Serbatoi a pressione per camere di sabbiatura

serbatoi a pressione

I serbatoi a pressione aiutano nella lavorazione della sabbia, in quanto permettono di aumentare la versatilità del lavoro e aiutano a raggiungere dei risultati particolarmente soddisfacenti in un tempo abbastanza breve.

Esistono varie tipologie di serbatoi, tra cui quelli che possono funzionare benissimo a secco o anche per via umida, da utilizzare a seconda del pezzo oppure del materiale che bisogna sottoporre alla lavorazione.

Affinché il processo di lavorazione vada a un buon punto è importante scegliere solo i serbatoi a pressione di alta qualità, in modo che possano davvero funzionare ad alte pressioni senza danneggiarsi oppure senza aver delle problematiche aggiuntive. Per esempio, la macchina sabbiatrice potrebbe rompersi oppure danneggiarsi parzialmente e in quel caso si dovrebbe intervenire con un’operazione di riparazione.

Quale serbatoio a pressione scegliere? Le differenti tipologie

Il serbatoio 2 uscite

In primo luogo, si potrebbe valutare la possibilità di acquistare un serbatoio a 2 uscite per impianti automatici, contattando un’azienda rinomata nel settore come CB Sabbiatrici.

Esso svolge un importante ciclo di lavoro che può essere facilmente gestito da un quadro di controllo a elettrovalvole.

Oltre a essere un macchinario particolarmente stabile e affidabile, può essere facilmente controllato anche da un PLC esterno.

Non solo: include un ottimo sistema di ricarica che è stato automatizzato grazie ad alcune sonde che indicano il minimo e il massimo livello.

Il serbatoio 4 uscite

I serbatoi a 4 uscite vengono usate per gli impianti automatici, in modo da permettere alla persona di eseguire le operazioni di sabbiatura automatica.

Il lavoro resta comunque estremamente affidabile e il funzionamento resta stabile per tutto il ciclo di funzionamento.

A tutto ciò si aggiunge anche un quadro di controllo per le elettrovalvole, che è stato installato a bordo macchina, ma che può essere utilizzato anche tramite un PLC esterno, esattamente come nel precedente modello.

Anche in questo serbatoio a pressione per le camere di sabbiatura sono state incluse delle sonde per il controllo del massimo e del minimo livello, grazie alle quali è possibile minimizzare il rischio di rottura.

È possibile contattare il team assistenza di CB Sabbiatrici per ottenere ulteriori informazioni sui prodotti disponibili, capire quali sono i loro vantaggi e scegliere quello giusto per le proprie esigenze.

I serbatoi a pressione per le sabbiatrici a ciclo continuo

CB Sabbiatrici produce sabbiatrici a ciclo continuo per impianti robotizzati e automatici.

Si tratta di dispositivi particolarmente indicati per i cicli di sabbiatura molto lunghi, in quanto tali dispositivi si contraddistinguono dagli altri proprio a causa della loro capacità di funzionare per un periodo di tempo estremamente prolungato.

In questo caso abbiamo a che fare con una doppia camera situata all’interno dell’impianto, grazie alla quale è possibile alimentare da un minimo di una fino a un massimo di 4 uscite abrasive al contempo.

Di conseguenza, rende possibile l’eliminazione dei tempi di ricarica e delle situazioni di fermo macchina.

Grazie a questo accorgimento l’impianto è in grado di funzionare in continuo senza incepparsi o manifestare problemi di altro genere.

CB Sabbiatrici produce serbatoi da 60, 115 oppure 215 litri, a seconda di quelle che sono le esigenze del lavoro.

Sistema per il carico automatico dei serbatoi a pressione

Anche in questo modello sono state incluse due sonde di livello, chiamate a gestire la pressurizzazione del serbatoio e automatizzare il processo di ricarica.

Vengono garantiti i minimi tempi di fermo macchina, il che permette di velocizzare la produzione. Ciò non significa che il macchinario funzionerà in maniera meno stabile oppure che sarà meno affidabile.

Tutt’altro: nonostante le alte velocità di lavorazione, questi serbatoi funzioneranno comunque in una maniera estremamente sicura.

Le applicazioni sono disponibili per ogni tipologia di serbatoio, spaziando da quelli con un volume minore per finire con quelli dal volume maggiore.

In modo particolare si tratta di sistemi progettati per le macchine inserite in appositi impianti di sabbiatura dotati di un sistema di recupero.

 

Get in touch

Give us a call or fill in the form below and we will contact you. We endeavor to answer all inquiries within 24 hours on business days.
Apri la chat
Hai bisogno di informazioni?
Ciao,
hai bisogno del nostro supporto?
This site is registered on wpml.org as a development site.